Il personale delle stazioni Blanco è costantemente formato per assistere, aiutare e dare risposte ai clienti che abbiano dubbi o difficoltà con la colonnina Self. Il personale Blanco è presente nei distributori dalle 06.00 alle 24.00
Come posso pagare l’erogazione del carburante?
Inserendo una banconota (da 5, 10, 20, 50 e 100 euro) o utilizzando il PagoBancomat, le carte di credito dei circuiti American Express Maestro/Visa e Mastercard. Si può inoltre utilizzare la nuova Blanco Fuel Card dedicata alle Aziende. Per chi ha uno smartphone, Blanco ha anche attivato il pagamento in app: basta scaricare sul proprio telefono la smartPAY e tramite cellulare, oltre a ricercare l’impianto più vicino e selezionare l’erogatore, è possibile addebitare sul proprio conto l’importo del carburante.
Che cosa devo fare in caso di mancato (o parziale) rifornimento?
In caso erogazione parziale o non eseguita, il Self rilascia uno scontrino. Questo scontrino – che indica la cifra non erogata e riporta un QR Code – va conservato e, al successivo rifornimento, basta avvicinare il QR Code al lettore, per potersi rifornire o per aggiungere al nuovo importo la somma non fornita dalla precedente erogazione.
Come funziona il rimborso dello scontrino?
Semplicemente avvicinando il QR Code, riportato sullo scontrino e valido per il rimborso, al lettore del totem Self. Verificata la validità dello scontrino, il Self rende disponibile l’importo per un nuovo rifornimento. Nel caso in cui il QR Code fosse danneggiato, o non leggibile, tramite i pulsanti in alto a sinistra dello schermo touch screen è comunque possibile accedere al rimborso digitando, sul tastierino della colonnina, la serie numerica riportata sotto il QR Code.
Ho inserito la carta di credito e mi è comparso un importo maggiore rispetto all’erogazione richiesta. Perché?
La cifra che vedete non è un addebito reale. Si tratta di una pre-autorizzazione (cioè una verifica del credito disponibile sulla carta, che però non genera alcun movimento di denaro). A seconda dei circuiti della vostra carta, è possibile che gli importi visualizzati siano: 70 euro; 98 euro; 100,00 euro; 101,00 euro; 103,29 euro. Quindi, rasserenatevi: solo dopo che è terminato il rifornimento verrà addebitato l’importo effettivamente erogato.
Come posso ottenere una fattura elettronica?
Potete richiedere la fattura elettronica al termine dell’erogazione tramite la funzione “Richiedi fattura” presente nel Self e digitando semplicemente la vostra partita IVA, se quest'ultima è associata a una pec mail, la stessa fattura viene emessa e inviata alla casella di posta certificata alla fine di ciascun mese.